Magazzino e distribuzione

Home  /  Magazzino e distribuzione

Spesso, le piccole e medie imprese non dispongono di un magazzino adeguato alle proprie esigenze e devono perciò rivolgersi ad un’azienda esterna. Quando le quantità di materiale da immagazzinare sono limitate e la stagionalità della produzione sconsiglia l’affitto permanente di un locale, occorre una soluzione logistica adeguata e flessibile, capace di ridurre i costi ed ottimizzare le risorse.

Da queste considerazioni è nato il metodo “Warehouse Sharing”: se gli spazi di magazzino sono condivisi, vi è un risparmio sul costo dello stoccaggio che consente di mantenere standard qualitativi avanzati, gli stessi che sono garantiti per i grandi clienti. Un sistema informativo sofisticato e sicuro consente di tenere sotto controllo lo stato delle proprie scorte. Personale competente, qualificato ed affidabile è sempre a disposizione del cliente per rispondere in tempi rapidi ad ogni sua esigenza, ogni sua necessità.

L’attività di stoccaggio è integrata con il network distributivo e da questa unione nasce una piattaforma logistica a 360 gradi: il cliente riceve un servizio di logistica distributiva completo ed efficiente. Grazie alla presenza di un unico interlocutore per ogni esigenza aziendale, i tempi di evasione degli ordini vengono ottimizzati.